LA SOCIETÀ

“La leggenda narra che il primo escavatore cingolato abbia iniziato il primo lavoro a Lovere e sia giunto a Seriate senza mai salire su un rimorchio.”

Storia Aziendale

L’Impresa Colosio S.r.l. nasce il 1° agosto 2013 mediante l’acquisizione, da parte di 4 membri della famiglia Colosio, di un ramo aziendale della Colosio S.p.A., storica azienda bergamasca di costruzioni e stradale fondata nel 1957 da i cinque fratelli, che avviarono inizialmente questa realtà con la realizzazione di strade.

Da allora la storia della società familiare, ormai giunta alla seconda generazione di imprenditori prosegue, continuando a “fare strada” e mantenedo sempre lo spirito dei fondatori: passione, versatilità, ingegno, costanza, serietà e professionalità.

Oggi l’impresa Colosio è strutturata e certificata, con esperienze e competenze in diversi settori: grandi opere, edilizia civile e industriale, stradale, ecc. I lavori realizzati nel passato così come quelli più recenti, sono il racconto di una storia vera, che concretamente continua ogni giorno.

Colosio asfalti Bergamo Lombardia strade

Mission Aziendale

La mission aziendale si può sinteticamente riassumere nella costruzione, manutenzione e ristrutturazione di opere civili ed infrastrutturali, per committenze pubbliche e private. Il mercato prevalente di sbocco è l’Italia settentrionale ma la flessibilità della struttura aziendale le consente la possibilità di operare in tutto il territorio nazionale e nei Paesi europei limitrofi.

Il principio fondante dell’attività aziendale è conseguire un elevato livello di affidabilità, durabilità, sicurezza, economicità e garanzia delle opere realizzate, nel pieno rispetto dei requisiti contrattuali, normativi e regolamentari.

POLITICA AZIENDALE

  • Ottenere la piena soddisfazione della propria clientela.

  • Rispettare sistematicamente la legislazione e la normativa vigenti.

  • Minimizzare i rischi per la sicurezza e la salute dei lavoratori.

  • Garantire il rispetto dell’ambiente, prevenire ogni forma di inquinamento e ridurre gli impatti ambientali.

  • Analizzare e strutturare i processi aziendali, secondo un approccio sistemico alla gestione.

  • Promuovere coinvolgimento, professionalità, consapevolezza e competenza di dipendenti, collaboratori, fornitori e partners.

  • Ottimizzare l’impiego di risorse aziendali, umane e strumentali.

  • Recepire con tempestività le nuove congiunture economiche, le nuove tecnologie esecutive ed i materiali innovativi.

  • Pianificare e perseguire il miglioramento continuo.